Amazon ha annunciato l’acquisto dei diritti tv globali del capolavoro di J. R. R. Tolkien, “Il Signore degli Anelli“, la saga letteraria fantasy che ha fatto innamorare milioni di lettori e che è già stata trasposta sul grande schermo da Peter Jackson.
La serie, che esplorerà nuove storylines, antecedenti anche a “La compagnia dell’Anello“, sarà prodotta da Amazon Studios in cooperazione con la Tolkien Estate and Trust, HarperCollins e New Line Cinema (una divisione della Warner Bros. Entertainment). Sharon Tal Yguado, capo degli script per la piattaforma, ha rilasciato la seguente dichiarazione: “Il Signore degli Anelli è un fenomeno culturale che ha catturato l’immaginazione di intere generazioni attraverso la letteratura ed il cinema. Siamo onorati di lavorare con la Tolkien Estate and Trust, Harper Collins e New Line in questa emozionante collaborazione per la tv e siamo entusiasti di portare i fan in un nuovo viaggio attraverso la Terra di Mezzo“.
Un rappresentante della Tolkien Estate ha aggiunto; “Siamo contenti che Amazon, con il suo noto impegno verso la letteratura, sia la casa del primo adattamento televisivo a più stagioni de Il Signore degli Anelli. Sharon ed il team Amazon hanno delle idee grandiose per portare sullo schermo storie mai esplorate basate sugli scritti originali di Tolkien“.
Fan di Frodo & Co., siete contenti di questa notizia o lo scetticismo prevale? Diteci la vostra nei commenti!